19 Settembre 2020
news

Audizione della nostra Comunita´ alla Bicamirale per l´infanzia in Parlamento

13-03-2012 11:55 - News Generiche
ROMA 13 MARZO 2012 - Si è svolta questa mattina presso la Commissione Bicamerale per l´Infanzia del Parlamento l´audizione dei rappresentanti della Comunità educativa per minori "L´Abbraccio" di Imperia. Il presidente Liliana Gladuli e il responsabile della struttura Don Antonello Dani hanno fornito ai Commissari degli spunti di riflessione necessari per rendere la normativa più agevole per il bene dei bambini. .
" Abbiamo chiesto alla Commissione di valutare - spiega Don Antonello Dani - il rifinanziamento della legge Turco n. 285 del 1997 che permetterebbe ai Comuni, oggi in gravi difficoltà economiche, di poter occuparsi dei minori in difficoltà presenti sul loro territorio.
Inoltre si è chiesto di prevedere un programma sperimentale per seguire i ragazzi affidati dopo il compimento dei 18 anni in strutture di tipo abitativo, favorendone l´inserimento nel mondo del lavoro. Ampio risalto si è dato anche alla qualità del servizio delle strutture, al fine di favorire un pieno sviluppo della personalità del bambino tenendo conto delle inclinazioni naturali. Al momento dell´affido - conclude Don Dani - i servizi sociali dovranno valutare la possibilità di un concreto aiuto alle famiglie al fine di renderle idonee ad una paternità e maternità responsabile.

Audio integrale dell´intervento:
http://www.radioradicale.it/scheda/347901/commissione-parlamentare-per-linfanzia-e-ladolescenza

sito realizzato da Liliana Gladuli
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio