05 Dicembre 2022
news

Audizione della nostra Comunita´ alla Bicamirale per l´infanzia in Parlamento

13-03-2012 11:55 - News Generiche
ROMA 13 MARZO 2012 - Si è svolta questa mattina presso la Commissione Bicamerale per l´Infanzia del Parlamento l´audizione dei rappresentanti della Comunità educativa per minori "L´Abbraccio" di Imperia. Il presidente Liliana Gladuli e il responsabile della struttura Don Antonello Dani hanno fornito ai Commissari degli spunti di riflessione necessari per rendere la normativa più agevole per il bene dei bambini. .
" Abbiamo chiesto alla Commissione di valutare - spiega Don Antonello Dani - il rifinanziamento della legge Turco n. 285 del 1997 che permetterebbe ai Comuni, oggi in gravi difficoltà economiche, di poter occuparsi dei minori in difficoltà presenti sul loro territorio.
Inoltre si è chiesto di prevedere un programma sperimentale per seguire i ragazzi affidati dopo il compimento dei 18 anni in strutture di tipo abitativo, favorendone l´inserimento nel mondo del lavoro. Ampio risalto si è dato anche alla qualità del servizio delle strutture, al fine di favorire un pieno sviluppo della personalità del bambino tenendo conto delle inclinazioni naturali. Al momento dell´affido - conclude Don Dani - i servizi sociali dovranno valutare la possibilità di un concreto aiuto alle famiglie al fine di renderle idonee ad una paternità e maternità responsabile.

Audio integrale dell´intervento:
http://www.radioradicale.it/scheda/347901/commissione-parlamentare-per-linfanzia-e-ladolescenza

sito realizzato da Liliana Gladuli
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie