28 Giugno 2022
Attività

GESTIONE CAS

Via / Piazza: Via Littardi, 194
Località: Imperia
Comune: Imperia
Provincia: IM
Telefono: 392 974 55 11


Vista l'emergenza di cittadini stranieri richiedenti asilo politico, si è vista l'esigenza di adibire dei Centri di Accoglienza Straordinaria, strutture adibite all'accoglienza di migranti in collaborazione con la Prefettura di Imperia.
Le strutture adibite a CAS attualmente sono 5 abitazioni che accolgono rispettivamente n. 6 richiedenti asilo.

Grazie ai soci volontari vengono effettuati annualmente corsi di italiano;
Partendo dall'educazione civica seguiamo tutto l'iter per l'ottenimento dei permessi di soggiorno, cercando in ogni modo di promuovere l'integrazione;
Vengono inseriti in progetti di tirocini formativi con noi o da altre ditte in modo tale da permettergli di imparare un mestiere e raggiungere pian piano l'autonomia.

La cooperativa ha però un più ampio respiro ed opera in vari settori del sociale offrendo inoltre possibilità di occupazione a persone disagiate, in collaborazione con i Servizi Sociali dei vari Comuni in particolare quello di Imperia.

Il desiderio di essere vicino a chi è in difficoltà e in situazioni di disagio non riguarda soltanto chi è più sensibile, ma deve diventare motivo di riflessione e di impegno per tutti noi che spesso non ci accorgiamo di avere troppo e a volte di sciuparlo.






Dati Responsabile
Nome: Luca
Cognome: Rossi
Telefono: 392 974 55 11

sito realizzato da Liliana Gladuli
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie